Politica

Aziendale

COLBEN SRL ha adottato una politica della qualità come mezzo e strategia per perseguimento dei propri obiettivi di miglioramento volti ad implementare la soddisfazione dei propri stakeholders.

L’impegno della Direzione è quello di garantire al mercato la massima qualità dei prodotti e la massima flessibilità nelle consegne, puntando ad un organizzazione di processi seguiti da operatori responsabili e motivati che operano secondo le prassi operative con le quali l’azienda intende distinguersi oltre che al rispetto di norme ISO 9001:2015 e di quelli attinenti alla cogenza a cui propria attività è soggetta.

Gli obiettivi PERSEGUITI sono essenzialmente l’organizzazione del lavoro, la soddisfazione del cliente ed il rispetto di leggi e normative di riferimento.

Considerando quindi significativamente strategico il sistema di gestione aziendale la DIREZIONE:

• Si assume la responsabilità dell’efficacia del sistema di gestione per la qualità;
• Si assicura che siano stabiliti la politica e gli obiettivi per la qualità relativi al sistema di gestione per la qualità e che essi siano compatibili con il contesto e con gli indirizzi strategici dell’organizzazione;
• Si assicura del l’integrazione dei requisiti del sistema di gestione per la qualità nei processi di business dell’organizzazione;
• promuove l’utilizzo dell’approccio per processi e del risk-based thinking;
• Assicura la disponibilità delle risorse necessarie al sistema di gestione per la qualità;
• Comunica l’importanza di una gestione per la qualità efficace, e della conformità ai requisiti del sistema di gestione per la qualità;
• Si assicura che il sistema di gestione per la qualità consegua i risultati attesi;
• Rende attivamente partecipi, guidando e sostenendo, le persone affinché contribuiscano all’efficacia del sistema di gestione per la qualità;
• Promuove il miglioramento;
• Fornisce sostegno agli altri pertinenti ruoli gestionali per dimostrare la loro leadership, come essa si applica alle rispettive aree di responsabilità.

La Direzione verifica, promuove e diffonde i risultati di ogni attività di miglioramento coerente agli obiettivi aziendali e alle norme di riferimento con il coinvolgimento dell’intera organizzazione attraverso strumenti oggettivi di analisi, misurazione e procedurali. Considera fondamentale che tutti i livelli dell’organizzazione siano permeati di Valori come:

– l’accuratezza nelle esecuzioni dei lavori, perché il risultato dei nostri lavori deve far esaltare le nostre abilità e competenze e deve assolutamente riscuotere il riconoscimento da parte dei clienti.
– il rispetto del cliente e delle sue necessità, perché nessuna richiesta è da considerarsi sciocca ma va valutata e discussa in modo costruttivo anche se critico con il cliente al fine di raggiungere i migliori risultati per entrambi
– la responsabilità di ciascuno, perché ognuno deve essere cosciente di quello che sta facendo al fine di rendere fluido, chiaro e senza malintesi tutto il processo produttivo che porta alla consegna di una commessa conforme

La soddisfazione del personale dipende dal raggiungimento degli obiettivi che definiscono il percorso del miglioramento, il coinvolgimento attivo e collaborativo delle risorse costituisce pertanto linfa vitale all’operatività aziendale e all’armonia delle azioni intraprese.

La mission aziendale è quella di rappresentare un punto di riferimento significativo per il mercato delle lavorazioni di precisione perché veloci, flessibili e di qualità.

La COLBEN srl andrà quindi a documentare il raggiungimento degli obiettivi attuando i principii disciplinati dalla norma di riferimento ISO9001:2015.

 

San Vito di Leguzzano, 27/06/2019

La Direzione