High Precision on Custom Projects

Colben: High Precision on Custom Projects

Nel 2015 è iniziato il percorso di trasformazione dell’azienda, che si è evoluta da realtà artigiana a industria PMI. L’acquisizione e lo sviluppo di nuove competenze, il rafforzamento e la costruzione della catena di fornitura, unitamente all’elaborazione di una strategia orientata al lungo periodo e alla vision della famiglia Benetti, hanno consentito all’azienda di conseguire importanti obiettivi di crescita e ampliare il proprio core business.

L’area produttiva, costantemente aggiornata e innovata, rimane il fulcro delle attività aziendali, rappresentando il punto di avvio per ogni nuova sfida imprenditoriale.

Il marchio

La Boutique del Truciolo

YouTube player

Il marchio “La Boutique del truciolo” è un richiamo alle radici artigianali consolidate nel tempo. L’espressione “fare i trucioli”, spesso utilizzata in famiglia, rappresentava non solo l’attività lavorativa quotidiana, ma un vero e proprio simbolo di impegno e crescita condivisa in azienda con i collaboratori. Il truciolo, lontano dall’essere considerato uno scarto, assumeva quindi il significato di lavoro e sviluppo.

Il termine “boutique” evoca le specificità di un’arte e di mestiere radicate nel nostro territorio, tramandate nel corso degli anni e capaci di conferire un valore distintivo all’azienda.

Da qui nasce la filosofia aziendale che guida l’attività ogni giorno.